sabato 20 dicembre 2014

Sistema antintrusione per porte blindate

La chiusura accidentale della porta d'ingresso è un problema molto frequente; per aprire una porta blindata è spesso necessario chiamare i vigili del fuoco o un professionista che sa come aprirla, senza rovinare la serratura.


Le cause che incidono sulla chiusura di una porta d'ingresso possono essere diverse; la perdita delle chiavi non è un dramma se le copie  le ha un familiare, mentre lo è se sono in casa proprio dietro la porta.


Altre cause molto comuni riguardano la fisica; le correnti d'aria, uscire per mettere una firma al postino e non portarsi con se le chiavi o mettere qualcosa che impedisca alla porta di chiudersi è un modo per cercare di restare fuori dalla propria abitazione.

Il problema che dovrebbe far riflettere maggiormente è la facilità con cui si riesca ad aprire una porta blindata che non sia stata chiusa con più mandate, chi è nell'appartamento non è quindi sicuro di vedersi entrare i ladri.

Per evitare di vedere entrare persone senza che siano state invitate è bene premunirsi e difendersi al meglio, il consiglio è di acquistare un sistema antintrusione per porte blindate.

Sono molti quelli che affermano di poter aprire una porta blindata con strani oggetti, premetto che non ho mai visto un'operazione di questo tipo ne l'ho mai eseguita. Due sono i metodi più usati da chi apre spesso la propria porta senza chiavi: la carta di credito (o comunque plastificata) e la radiografia.

Ovviamente i due metodi risultano inefficaci se la porta è chiusa con doppia mandata. Se si vuole impedire di subire un'effrazione quando si è in casa si può optare per un sistema di sicurezza per porte blindate.

Il sistema antintrusione per porte blindate della Navicon si chiama “You no” ed impedisce proprio di poter forzare la serratura con carte plastificate o radiografie. Il sistema è di facile installazione, con adesivo o con viti di fissaggio, ed impedisce ogni tentativo di manomissione con i metodi sopraesposti.

Nessun commento:

Posta un commento