domenica 14 dicembre 2014

Coperta per outdoor di Paola Navone

Trascorrere un pomeriggio invernale sul portico seduti comodamente sui propri mobili utilizzati nel periodo estivo è un'utopia se non si è ben coperti.


L'assenza di vento e la presenza di un sole accogliente spingono a sostare all'aria aperta e magari a leggere un libro sulla poltrona su cui ci si siede solo nei periodi caldi dell'anno; una coperta per coprirsi potrebbe proteggere poco dall'umidità e dalle basse temperature.


Ci sono sempre gli irrecuperabili che preferiscono trascorrere del tempo esposti al sole anche in autunno e in inverno; il portico coperto protegge dall'umidità ma l'aria pungente da comunque fastidio.

Se una coperta non basta per stare comodi all'esterno allora perché non utilizzare una coperta tecnica per outdoor? Le coperte progettate per essere utilizzate in esterno anche in inverno sono un'idea valida, nasce cosi Tricot la coperta di lusso di Paola Navone.

Tricot è una coperta per outdoor dalle caratteristiche impensabili. La fibra con cui è realizzata è poliolefinica; funghi, batteri, umidità e macchie non fanno per lei, si presta quindi per proteggere dal freddo senza temere che si sporchi e trasporti sgradevoli nemici dell'igiene.

Adatta per gli adulti ma soprattutto per i bambini, anche neonati. La fibra traspirante e termoregolante poliolefinica resiste allo sporco e non accumula odori, oltretutto non affonda se vola via da una barca.

Per lavare questa coperta tecnica bastano 40°C e poco detersivo, si asciuga in pochi minuti. Tricot non è solo un complemento d'arredo per esterno privo di calore, la fibra anche se sintetica è morbida e leggera.

Il contatto con la pelle non produce sgradevoli fastidi dei filati sintetici, i colori e i motivi sono svariati e permettono di avvolgersi in tutta serenità a guardare le stelle anche in una serata con aria pungente.

Nessun commento:

Posta un commento