lunedì 19 marzo 2012

Mobili in legno Punkalive

L'azienda finlandese Punkalive nata solo nel 2009 ha suscitato immediatamente l'interesse degli addetti del settore arredamento grazie alle loro realizzazioni in legno massello.

Sia i prodotti che i metodi produttivi della Punkalive sono improntati all'ecosostenibilità, la materia prima utilizzata è il Kerto di FinnForest un laminato multistrato di abete rosso, la materia prima proviene interamente dalla Finlandia orientale.

Dalla matita del designer Jukka Lommi è nata Koura easy chair and footrest una poltrona con poggiapiedi realizzata senza altro materiale se non il Kerto sapientemente curvato, le linee sono morbide e la comodità viene assecondata dalla struttura che si modella secondo le curve del corpo, semplice ed essenziale ma al contempo elegante.





 
Koura easy chair with armrests è una sedia con braccioli, lo stile minimalista si riaffaccia in molti dei disegni del designer finlandese, la comodità è tenuta in debito conto, i colori a disposizione sono quelli del legno naturale ma è possibile richiederla anche anche in colori pastello.


Con un legno talmente particolare sarebbe stato un peccato non realizzare una chaise longue, nasce cosi High Roller Sun Lounger, il disegno è di Karim Rashid ed il materiale sempre il Kerto, i colori sono quelli naturali mentre la tonalità della parte interna è solo verde o rosa, le forme sono sinuose e seguono le curve naturali del corpo, la comodità è oltremodo ottenuta. 


Nessun commento:

Posta un commento