mercoledì 7 marzo 2012

Ripristinare smalto sanitari

I sanitari bagno sono soggetti ad usura ed invecchiamento come ogni altro oggetto presente in una abitazione, anche se realizzati con materiali duri e robusti vengono aggrediti giornalmente da detergenti e detersivi, accoppiati ad un azione meccanica di pulizia ed all'impiego di acqua ad alta temperatura a lungo andare diventano opachi e perdono lucentezza.

Per evitare di sostituire vasche da bagno e sanitari è possibile operare con dei prodotti che recuperano e rinnovano gli smalti e ridonano lo splendore perso.


Il Recupera & Rinnova di Saratoga è uno smalto bicomponente, che può essere utilizzato anche da mani meno esperte, permette di ripristinare lo smalto dei sanitari ed una volta applicato crea uno strato liscio e lucente.

Il kit della Saratoga è disponibile in due confezioni, la prima è indirizzata ai professionisti del settore che sono dotati di esperienza e degli attrezzi necessari al ripristino dei materiali ceramici mentre la seconda confezione è rivolta a chi si avvicina per la prima volta a questi prodotti o chi necessita un intervento localizzato ed effettuato in economia.


Nella confezione per i professionisti si trova la resina ed il catalizzatore, tale tipologia di prodotti necessita che vengano miscelati due componenti per crearne uno dalle caratteristiche fisiche differenti da quelli di partenza, i prodotti una volta miscelati devono essere impiegati nel più breve tempo possibili ed è per questo che si consiglia di miscelare prima piccole quantità per rendersi conto del tempo di indurimento.

Oltre al prodotto si trova anche una spatola per miscelare, la carta abrasiva e dei guanti da lavoro, nella confezione per il fai da te sono presenti anche una soluzione acida per pulire le superfici, un pennello ed un rullo per l'applicazione.

Prima di procedere all'operazione di ripristino dello smalto dei sanitari è necessario visionare il manufatto su cui andrà steso il prodotto, non dovranno essere presenti impurità e dovranno essere rimosse o asportate pezzi di ceramica taglienti, per la pulizia si deve procedere con prodotti aggressivi e si deve lasciar asciugare tutta l'acqua in eccesso.

Il prodotto può essere passato anche in più volte ma per ottenere un effetto nuovo occorre stendere il prodotto su tutta la superficie nel più breve tempo possibile, prima di versare liquidi all'interno meglio far passare almeno 48 ore o anche più, dipende dal periodo, ed evitare di pulire lo smalto con prodotti troppo aggressivi.

Recupera & Rinnova di Saratoga è disponibile ad un prezzo di 57 euro iva inclusa.

Nessun commento:

Posta un commento