sabato 10 marzo 2012

Scala retrattile per soffitta

La scala per accedere alla soffitta in tutti quei casi in cui lo spazio è limitato non deve essere stazionaria, i meccanismi di apertura e di chiusura vengono scelti in funzione del materiale della scala e della lunghezza.

La scala retrattile per la soffitta permette di accedere a quei luoghi in cui non è necessario recarsi spesso, vengono realizzate in diversi materiali dal legno all'alluminio, per il montaggio sono necessari solo due operatori e nel prezzo è solitamente compreso anche il montaggio, per l'accesso alla botola di apertura della soffitta è necessaria una prolunga con un gancio, basta tirare verso il basso e la scala scende delicatamente.

La scala retrattile della ditta Giovanni Bramo s.r.l è realizzata in acciaio tropicalizzato e smaltato a caldo, i gradini sono imbullonati e le misure a disposizione soddisfano ogni richiesta, il sistema di fissaggio può essere richiesto su specifica, i prezzi partono da 345 euro iva inclusa.

 



Ancora scala retrattile in materiale metallico ed a soffietto ma in alluminio, il peso è contenuto e viene impiegato questo materiale per scale di una certa lunghezza, l'apertura e chiusura è a pantografo, dotata di corrimano, ha un carico di rottura di 450 Kg, le misure vanno dai 2,60 ai 4 metri.

 
Se l'arredamento impone di impiegare materiali caldi come il legno per la scala retrattile allora meglio orientarsi verso lo stesso materiale, la botola viene realizzata sempre in legno e nella scelta della qualità del legno c'è un ampia scelta.


Nessun commento:

Posta un commento