domenica 17 febbraio 2013

Campanello di casa senza fili

Il campanello senza fili sfrutta la tecnologia wireless per segnalare agli occupanti dell'abitazione che qualcuno sta suonando al cancello o al portone di casa, grazie alla tecnologia senza fili è possibile installare un segnalatore acustico in caso il citofono sia fuori uso o non sia stato mai installato.


Esistono diverse situazioni per cui chi abita in un appartamento o in una casa in una zona rurale non abbia mai pensato di montare un campanello per permettere a chi lo stia cercando di poterlo trovare, i costi per l'installazione potrebbero scoraggiare ma c'è una soluzione alternativa a basso costo.


Un campanello od un citofono necessitano di corrente elettrica per poter essere alimentati, oltre a dover eseguire tracce interrate o a muro è necessario incassare la cassetta ricevente in casa e la trasmittente al cancello o al portone, tutto ciò comporta costi che non tutti possono sostenere.

Per chi volesse installare un campanello con poca spesa può orientarsi verso un campanello wireless senza che sia necessario eseguire costosi lavori da tecnici qualificati, il kit del campanello senza fili lo si acquista ed è possibile metterlo in funzione quando si rincasa.

Il campanello senza fili funziona grazie ad onde radio ed il raggio d'azione è compreso tra i 100 ed i 200m, tutto sommato una distanza più che accettabile e che soddisfa anche chi ha una casa in campagna ed un lungo viale da percorrere.

I vantaggi di un campanello senza fili possono essere molti:
  • nessuna installazione
  • funziona a grande distanza
  • melodie selezionabili
  • amovibile
  • funziona anche da telesoccorso

Dal momento il campanello senza fili è un impianto mobile può essere impiegato anche per assistere anziani abitanti in locali attigui, portando con se la ricevente e lasciando il pulsante dalla persona assistita, si può intervenire in caso l'anziano abbia una necessità.

L'alimentazione del campanello senza fili viene fornita da pile ricaricabile che durano a sufficienza, questo è l'unico limite dell'apparecchio, per il resto può essere impiegato da chi si trova spesso all'interno della casa ma in zone dove il suono del citofono non si sente.

Per chi volesse installare il campanello all'esterno in modo permanente e soggetto alle piogge durante le stagioni piovose meglio si orienti verso pulsanti IP44 che sono antipioggia, il pulsante è sempre alimentato da pile ricaricabili mentre la ricevente viene alimentata dalla rete elettrica dell'abitazione.

Alcuni ricevitori potrebbero subire interferenze di altri segnali radio per evitare disturbi durante la notte è meglio dirigersi sull'acquisto di prodotti che abbiano la possibilità di selezionare più canali, quando si trova quello libero in quella zona non si dovrebbero avere più problemi.

Il prezzo del campanello senza fili wireless parte da una decina di euro, tutto dipende dalla portata e dalle caratteristiche del dispositivo, meglio orientarsi verso prodotti oltre le 30 euro e dotati di doppio ricevitore.

Nessun commento:

Posta un commento