martedì 19 febbraio 2013

Perline in PVC

Le perline in PVC sono prodotti per interni ed esterni pronti all'uso, sono realizzate in diversi materiali ma quelle in cloruro di polivinile sono più versatili perché possono essere montate in stanze umide come il bagno e la cucina e tollerano la pulizia con detersivi.


Le perline in PVC si prestano quindi ad essere installate in locali umidi, le cantine sono un altro luogo dove trovano valida collocazione, si possono scegliere di dimensioni e colori differenti e la posa in opera permette un assemblaggio sia in verticale che in orizzontale.


Per la posa in opera delle perline in PVC occorrono attrezzi che non tutti hanno ma un trapano che non si è mai posseduto potrebbe essere l'occasione per acquistarlo e tenerlo nello sgabuzzino, gli altri attrezzi si possono acquistare o chiedere ad un vicino.

Quando si montano le perline in PVC occorre prendere nota delle prese, degli interruttori e di tutte le cassette elettriche presenti nell'ambiente, una volta segnato tutto ciò che è importante si può procedere a posare le perline.

Le perline si posano tramite profili di finitura, essi si trovano dove ci sono delle interruzioni, porte, finestre, pavimento; sulla parete andranno fissati tramite viti o graffette dei listelli che serviranno da supporto alle perline in PVC, occorre lasciare uno spazio tra un listello ed un altro tale da poter far circolare l'aria.


Il fissaggio delle perline in PVC avviene con viti a testa piatta, graffette o collante, quando ci si trova in presenza di una presa o di un interruttore occorre forare la perlina ed è qui che entra in azione il trapano con sega a tazza.

Le perline in PVC si adattano anche a tutte quelle situazioni dove si cerca di evitare di ridipingere le pareti ciclicamente, le scuole si prestano a ricevere questa rifinizione della parete, la lavabilità con detersivi permette di eliminare con un colpo di spugna scarabocchi di pennarelli.

Altri ambienti dove si prestano ad essere installate le perline in PVC sono gli ospedali, dal momento che le perline sono inattaccabili dall'umidità si evitano zone con presenza di muffe e batteri e quindi sono indicate in quegli spot in cui l'igiene è fondamentale, le perline in PVC sono anche realizzate per resistere alle fiamme in caso d'incendio.

Il PVC è un polimero che può essere riciclato per questo motivo le perline in PVC possono essere acquistate con certificazione che sono state prodotte da materiali plastici in PVC riciclato, le caratteristiche tecniche sono le medesime di un prodotto non riciclato.

La grandezze delle perline in PVC può assumere dimensioni importanti ed è in questo caso che si parla di pannelli in PVC per pareti, gli accessori per montare le perline si prestano ottimamente anche per i pannelli in PVC.

Il prezzo delle perline in PVC va a metro quadrato e si aggira tra i 6 ed i 30 euro, il lavoro di montaggio non richiede molto tempo ed il vano è subito pronto all'uso.

Nessun commento:

Posta un commento