mercoledì 11 settembre 2013

Baby design, il mercatino dei piccoli

Chi lo ha detto che le camerette dei più piccini debbano essere un luogo di prodotti convenzionali e commerciali, questo devono aver pensato tre mamme ed amiche che oltre ad aver estrapolato dalla rete arredi per i più piccoli hanno anche aperto un blog che sta riscuotendo un discreto successo.

Nella famiglia “allargata” di Arianna, Federica e Valentina ci sono 5 figli, un marito (unico superstite di figura preistorica e protetta), 2 compagni, un cane e 3 cocorite (mancano solo tre coccodrilli) ma soprattutto c'è tanta creatività ed attenzione al mondo dei bambini.


Le tre amiche hanno caratteri e gusti differenti ma tutte seguono un filo comune, trovare prodotti pensati per le camerette dei bambini che siano ben costruiti, utili come arredamento e funzionali.

Molte aziende hanno deciso di appoggiarsi a loro per mettere in evidenza i loro prodotti, ne nasce cosi una serie di post specifici solo su prodotti realmente utili oltre che belli come Mumo un seggiolone che si trasforma in sedia e girello.

Tra i prodotti per bambini realizzati con materiali naturali c'è la culla sospesa di Kindekeklein, questo giaciglio autodondolante per i più piccoli lo si può appendere in casa (dove c'è un punto dove ancorarlo) o in giardino (ad un robusto ramo).

La culla Kindekeklein è realizzata con materiali come la juta, il cotone ed il legno assolutamente privo di vernice tossiche, gli agganci sono testati per resistere a carichi molto maggiori di un bimbo.

Tra i giocattoli per bambini come non citare un'azienda italiana come la Quercetti che realizza giochi per la crescita intellettiva dei più piccoli, tra le priorità dell'azienda torinese sono state la stimolazione psichica e creativa dei bambini.

Tra i giochi più creativi e meno ususali della Quercetti c'è Filò Mini, con un filo si possono creare disegni con lacci colorati ed una penna; questo gioco di grande valore educativo è più indicato per le bambine in cui ne sviluppa le capacità artistiche.






2 commenti:

  1. veramente interessante la culla sospesa in quale negozio si trova ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La culla sospesa è un prodotto Kindekeklein e la si può acquistare sul sito internet www.hanging-cradle.com

      Elimina