sabato 14 settembre 2013

Pavimento in legno con assi curve

Il legno per sua natura non segue linee geometriche nette ed è per questo che subisce tagli che permettono di incollare ed inchiodare i suoi pezzi, le assi di un pavimento in legno come le ante di un armadio devono essere tutte uguali per essere posizionate semplicemente.

Un pavimento in legno con assi che non seguono linee nette non è facile da posare ma crea un effetto unico, la Bolefloor sembra pensarla cosi ed è per questo che mette in commercio il primo pavimento in legno duro con assi curve.


La Bolefloor produce questo nuovo ed innovativo pavimento in legno su scala industriale seguendo un semplice principio, la natura crea il legno seguendo geometrie morbide ed irregolari per questo anche il pavimento realizzato con questo materiale deve seguire le stesse leggi.

Oltre che di natura innovativa ed interessante le sinuose forme del pavimento con assi curve hanno anche risvolti economici non indifferenti, chi produce pavimenti in legno sa che gli scarti possono influire negativamente sul prezzo.

Il taglio del legno secondo geometrie predefinite produce scarti mentre un pavimento in legno curvo sfrutta un quantitativo di legno maggiore, ciò va a tutto vantaggio del produttore e della natura.

Ma come posare un pavimento con assi in legno curve? Le assi sono diverse ma tutte si incastrano alla perfezione le une con le altre ed è possibile acquistare un pavimento di questo tipo ricevendo tutto il supporto tecnico da parte di chi li vende.

Sul territorio nazionale sono presenti pochi rivenditori Bolefloor ma sono sparsi in modo da poter riuscire a soddisfare tutti gli acquirenti.


Nessun commento:

Posta un commento