martedì 24 settembre 2013

Mobili rivestiti in lana

L'autunno porta con se temperature serali spesso molto più basse di quelle giornaliere e non di rado si sente la necessità di coprirsi di più. Di certo la lana è un tessuto naturale prettamente invernale ma non necessariamente la si deve indossare.

Rivestire i mobili con la lana sembra essere una tendenza preponderante dell'autunno/inverno 2013, la lana oltre ad essere calda è anche accogliente e si adatta bene ad arredamenti rustici o di tendenza.


Con la lana si può rivestire un gran numero di mobili da interno, la poltrona o il divano sono solo alcuni dei più comuni indicati a ricevere il filo trattato del prezioso animale da latte.

Con la lana sapientemente lavorata si possono rivestire lampade obsolete e riportarle a nuova vita o panche e puff ed i colori non saranno certo un limite.

L'irlandese Claire-Anne O'Brein propone diverse sedute in lana, abbinata oltretutto ad un materiale naturale come il legno.




La lana utilizzata da O'Brein per rivestire seggiole e sgabelli pare provenire dalle alture dell'Himalaya ed anche essere lavorata in loco.

L'italiana Pedrali propone Kuadra uno sgabello con telaio in metallo e rivestimento anche in pura lana vergine e con cuciture in contrasto.


Nessun commento:

Posta un commento