domenica 29 settembre 2013

Forniture in edizione limitata di arredamento per esercizi commerciali

Il made in Italy è sempre molto apprezzato all'estero e non solo per la moda o le auto di lusso ma anche per le forniture in edizione limitata per boutique, residence, uffici e tutte quelle situazioni dove l'esigenza del cliente è requisito fondamentale da soddisfare in tutto e per tutto.

Ogni qual volta che si necessita di un servizio di altissima qualità con estrema cura dei dettagli il numero dei pretendenti interlocutori dei clienti si screma, nel panorama di servizi di alto livello per clienti esigenti si pone una realtà italiana, la E1+E4.


A primo impatto il sito dell'azienda si presenta molto professionale e soprattutto rivolto ad un pubblico internazionale, la lingua inglese è prediletta alla più selettiva italiana.

La E1+E4 nasce da una società altrettanto italiana che distribuisce mobili di alto livello (la BMA) realizzati da artigiani specializzati in tutto il mondo, lo studio di forme creative e funzionali sono l'impronta di questa azienda italiana con sede a Bergamo.

Per produrre profitti non è indispensabile delocalizzare la produzione all'estero, cosi la pensa la E1+E4 che produce ogni pezzo sul territorio nazionale.

La creatività d'altra parte nasce dalla riflessione e dalla crescita della persona, per creare oggetti moderni ed unici servono tempo ed un ambiente stimolante e di alto livello.

La E1+E4 lavora con artigiani specialisti del legno e personalizza ogni pezzo che produce, la sua particolarità risiede nel numero limitato di oggetti che mette in commercio (50 pezzi) che garantisce l'esclusività a chi acquista.

L'altra particolarità di E1+E4 è il codice QR, solitamente impresso su giornali o riviste di vario tipo fornisce ai possessori di smartphone una serie di notizie sull'oggetto in questione (data di costruzione ed altro).


Nello store di E1+E4 si trovano tre categorie di prodotti: storage, tables e libraries.

Taree è una creazione della designer Terezie Simonova ed è realizzata interamente in legno di quercia e MDF laccato, l'idea della Simonova è quella di rappresentare le due essenze della vita, concretezza e stabilità.

Il designer Enrico Mangialardo invece propone Climber un tavolo con ripiani a tre diverse altezze, realizzato sempre in solida quercia e MDF laccato riprende le forme naturali degli alberi a cui si ispira.

Sempre della Simonova il Wind una libreria che ricorda nelle forme le girandole che tanto ci divertivano nell'infanzia, i colori diversi danno l'impressione del movimento ed i moduli sono intercambiabili.

Nessun commento:

Posta un commento