lunedì 16 settembre 2013

Piastrelle in marmo design, righe in rilievo

Il marmo è ancora molto utilizzato nei rivestimenti di bagni e cucine, la crisi ne ha ridotto di molto la richiesta ma ancora in molti lo preferiscono ai materiali tipo okite o corian.

I materiali sintetici che si utilizzano al posto del marmo o del granito hanno caratteristiche studiate a tavolino per sopperire proprio ai problemi della pietra naturale ma non a tutti piace rivestire la propria casa con prodotti dai nomi poco significativi.


Granito e marmo si utilizzano anche per le scale interne ed esterne mentre per i top cucina il loro impiego è diminuito sensibilmente per quanto detto sopra, i prezzi crescenti ed i problemi di pulizia hanno fatto il resto.


Le piastrelle in marmo resistono ancora alla crisi e si sono ritagliate la loro fetta di mercato, l'industria dell'arredo design non ha subito più di tanto il calo dei consumi ed anche i produttori di piastrelle in marmo design hanno parzializzato le perdite.

Se vedere piastrelle in marmo in una casa non è poi cosi comune vederne di trattate lo è ancora meno, per trattamento di una piastrella in marmo si intende la lavorazione a cui la si sottopone.

Quando viene tagliata una lastra in marmo risulta grezza ed è necessario lucidarla, ma la lucidatura non è il solo trattamento a cui sottoporre il marmo; altri tipi di trattamenti conferiscono alla piastrella effetti visivi e tattili particolari mentre la finitura è il processo che precede il confezionamento.

Le piastrelle in marmo di Salvatori hanno un tocco di design che le rende un prodotto particolare per chi ricerca la peculiarità, tra la famiglia dei rivestimenti in pietra c'è una piastrella bianco di Carrara con caratteristiche superficiali che ricordano il bamboo.

Difatti questo tipo di finitura superficiale di questa piastrella in marmo prende il nome dalla più famosa canna di bamboo, la posa di queste piastrelle crea due tipi di effetti a seconda che le si posizionino seguendo le linee o intersecandole.

Nessun commento:

Posta un commento