mercoledì 23 luglio 2014

Costruire una casa sull'albero

Quando eravamo bambini volevamo tutti costruire una casa sull'albero, chi più chi meno ci ha provato e solo pochi ci sono riusciti. Per costruire una casa sull'albero serve un albero, resistente, basso e che abbia un fusto tale da poter reggere anche in caso di venti forti.

Avere un padre falegname non è da tutti e poi non è mica detto che si presti a costruire un fabbricato in legno su un albero, specialmente se tiene all'albero.


Diversi sono i siti che spiegano passo passo come costruire una casa su un albero, il sito sull'albero.it invece mette a disposizione un team di ingegneri ed architetti per crearne una a chi anche da grande non ha voluto abbandonare l'idea.

Offrono anche la possibilità di costruire una casa su un albero su misura per i propri figli e dove è possibile scegliere i materiali più idonei per la loro sicurezza. Se invece è la moglie a volere un posto tutto tranquillo in cui leggere un libro circondata da uccelli che cinguettano basta spiegare cosa si desidera e quanto spendere.

Per chi possiede un albero di notevoli dimensioni e pensa di non poter costruire una casa su un albero a 6 metri d'altezza meglio che lo vada a spiegare a quelli di treeclimbing.it. La loro casa su un albero è nata dalla passione dell'arrampicarsi sugli alberi con funi e moschettoni, una volta su hanno pensato di fissare dimora.

La loro costruzione non è dissimile dalle altre solo l'altezza è notevole, 6 metri sono tanti se si guarda giù. Non contenti di aver sollevato travi e tavole per mesi si sono dimenticati di fare le scale per salire, in realtà non le hanno fatte apposta.

Per salire sulla loro casa sull'albero ci si deve affidare alle funi ed alla forza delle braccia, fortunatamente hanno pensato di creare un ascensore al centro della casa per far godere il panorama anche a chi di forza nelle braccia non ne ha.

Nessun commento:

Posta un commento