venerdì 18 luglio 2014

Sistema antifurto economico per la casa

Un buon antifurto per la casa ha un costo che non può essere sostenuto da tutti. Chi ha un budget limitato e chi vive in affitto e soggiorna in una casa priva di sistema antifurto a breve potrebbero contare su un antifurto per la casa economico e non permanente.

Il sistema antifurto per la casa chiamato Korner non è ancora in vendita ma è solo questione di tempo, i brevetti sono stati depositati e presto chiunque potrà difendere la propria abitazione dagli ingressi illeciti ad un costo attorno a 70 euro.


Korner in inglese significa angolo ed è proprio li che il sistema antifurto trova applicazione; un piccolo sensore viene fissato all'angolo della porta o della finestra, quando viene forzata l'apertura l'allarme scatta.

Rispetto ai sensori per porte e finestre che si trovano in commercio Korner si applica da un solo lato semplificando e velocizzando le operazioni di installazione. Il design è contenuto nonostante la capacità delle pile interne sia maggiore rispetto a quanto si trova in commercio.

Il sistema antifurto Korner viene fornito in kit in cui si trovano gli angoli da sistemare in porte e finestre, una chiavetta da collegare al router ed un app. Quando qualcuno cerca di entrare in casa viene emesso un suono ad alta frequenza udibile dagli inquilini o dai vicini, un segnale verrà inviato all'app del proprio smartphone che permetterà di chiamare la polizia o vicini ed amici.

L'app permette di inserire e disinserire l'antifurto anche a distanza, ciò risulta comodo nel caso in cui scatti un falso allarme ed il padrone di casa venga avvertito da un vicino. Sempre dallo smartphone è possibile monitorare il livello delle batterie dei tag.

Korner è un buon sistema antifurto economico e facile da installare, comodo per chi soggiorna solo per poco tempo in un'abitazione priva di antifurto. Gli studenti universitari in trasferta o i meno abbienti lo apprezzeranno per il costo e la facilità di installazione.

Alcune pecche sono da considerare: ad esempio è necessario alimentare il router con un gruppo di continuità per evitare di non essere avvisati di un ingresso non consentito se va via la luce, c'è poi da considerare che l'antifurto non suona se viene rotto il vetro della finestra e l'ingresso avviene senza aprirla.


Nessun commento:

Posta un commento