martedì 29 luglio 2014

WC senza brida

I nuovi WC sono senza brida, questo termine desueto si riferisce al bordo del water. Ciò che ha fatto abbandonare alle case costruttrici di sanitari da bagno questo elemento è l'igiene.

Pulire il WC non è semplice specialmente se esistono interstizi dove è difficile arrivare con i vari prodotti per la pulizia del bagno. La rimozione del brida del water si è rivelata la soluzione migliore per un igiene sicura, soprattutto in alcuni luoghi come ospedali e scuole.


La rimozione di un punto dove non è possibile arrivare con spazzoloni e detersivi evita l'accumulo di batteri e sporco, oltre all'aumento dell'igiene vi è anche quello dell'eliminazione dei cattivi odori causati da questi nemici dell'igiene.

La mancanza della brida nei nuovi vasi da bagno è stata supportata da una nuova geometria dei getti di risciacquo, la potenza dell'acqua è aumentata e l'efficacia della pulizia è maggiore rispetto ad un modello con la brida.

Anche il risparmio idrico ha beneficiato dell'abbandono del bordo del WC, l'acqua necessaria al risciacquo (compresa tra i 3 ed i 4,5 litri) diminuisce nonostante la pulizia sia più efficace.

I vasi dei WC senza brida possono trovarsi senza sponda e con sponda, la presenza di questo bordo evita la possibilità che schizzi del risciacquo possano uscire e bagnare il pavimento.

Nessun commento:

Posta un commento