domenica 27 luglio 2014

Woodly, mobili ecosostenibili per bambini

Alcuni genitori apprensivi preferiscono tenere il proprio bebè lontano dal contatto di materiali di sintesi, la culla è il luogo dove il bimbo trascorre più tempo e deve essere anche il più sicuro.

Se l'utilizzo di tessuti naturali, sia per l'abbigliamento che per la notte, può garantire una certa sicurezza che la pelle non venga a contatto con sostanze tossiche lo stesso si può sempre dire per il lettino?


Per i genitori scrupolosi c'è un'azienda italiana che produce mobili ecologici per l'arredo del bambino come culle, lettini e giocattoli. I materiali utilizzati sono tutti naturali e privi di sostanze sintetiche (come vernici, impregnanti o colle).

La costruzione e l'assemblaggio di questi mobili per bambini ecosostenibili è eseguito secondo la vecchia scuola, il tempo necessario per terminare l'oggetto non segue i tempi industriali.

Woodly utilizza solo legno che proviene da foreste gestite per questi scopi e tutte le vernici e le colle utilizzate sono di origine naturale. C'è anche una sorpresa a fini ambientali per chi acquista una culla o un lettino per bambini, l'azienda si occuperà di piantare un albero a cui sarà dato il nome del bimbo e lo si potrà monitorare da una pagina web personalizzata.

All'interno dello store di Woodly è possibile ammirare mobili e giocattoli per bambini dalla pregiata fattura come la culla Roll. Questa culla ecosostenibile attira l'attenzione per i materiali utilizzati, l'impressione è di un oggetto solido, sicuro ed accogliente.

I materiali interni sono lavabili e naturali ed il materassino in cotone e pula di farro biologico garantisce traspirabilità e svolge un'azione calmante e antisoffocamento.

L'accuratezza dei materiali si fonde con quella dei particolari, quando il bimbo sarà grande non sarà necessario pensare a sistemare in soffitta la culla, la scocca in legno può essere utilizzata rovesciata come tavolino per la sua cameretta e la culla interna può essere utilizzata come portariviste.


Nessun commento:

Posta un commento