domenica 6 luglio 2014

Tenda da campeggio sospesa Stingray di Tentsile

La tenda da campeggio classica poggia sul terreno, la probabilità di pioggia di forte intensità, la necessità di campeggiare su fondo innevato o la paura di animali ed insetti porta qualcuno ad acquistare tende specifiche. La tenda da campeggio sospesa è la soluzione alle problematiche precedenti.

Per dormire in una tenda sospesa in aria c'è la necessità di trovare dove agganciare cavi e morsetti, gli alberi sono un appiglio naturale ma non l'unico.


Una tenda sospesa ad un albero è anche una soluzione per i genitori che vogliono accontentare i propri figli e farli dormire con gli amici in tenda in giardino, la mancanza dell'umido proveniente dal terreno e degli insetti che possono entrare fanno stare più tranquilli anche i più apprensivi.

Se l'esigenza è di andare in campeggio e tenersi il più lontano possibile da animali, anche se innocui, allora un giaciglio sicuro a qualche metro da terra concilia il sonno anche a quelli più agitati. C'è anche chi vuole semplicemente guardare il panorama da un punto di vista diverso.

Di proposte nel mercato di tende da campeggio sospese ce ne sono più di quanto non si creda, evidentemente le richieste devono essere molte.

Si chiama Stingray ed è la tenda sospesa della Tentsile, all'interno ci possono stare adulti e bambini per un peso complessivo di 400 Kg (o comodamente tre adulti). Per entrare nella Stingray c'è una scaletta retraibile in corda, il prezzo è attorno ai 550 euro.

La tenda sospesa per due persone sempre della Tentsile si chiama Connect ed è indicata per due adulti.

I ganci sono in acciaio ad alta resistenza e le cinghie di sostegno sono testate per carichi di rottura superiori a quanto indicato (la portata massima però è sempre quella a cui riferirsi), i punti di ancoraggio sono tre e devono formare il più possibile angoli di 120°.

Il tessuto della tenda è anch'esso ad alta resistenza e waterproof e non è possibile strapparlo facilmente, a meno che non lo si tagli volutamente.

Da chiusa la Stingray pesa circa 8 Kg per cui non ci si deve preoccupare che questo articolo tecnico da campeggio stanchi durante il tragitto a piedi.

Nessun commento:

Posta un commento