domenica 5 ottobre 2014

Letto a scomparsa per monolocali

Per i monolocali servono mobili piccoli e che svolgono anche altre funzioni;  lo spazio è poco e deve essere ottimizzato. Ciò che ingombra maggiormente è il letto, molti utilizzano un divano letto o lo nascondono nel muro ma l'importante è che lasci spazio quando è chiuso.



C'è chi il letto ha pensato di farlo sparire totalmente per far spazio ad un divano o a delle poltrone, il progetto è di un'azienda francese e si chiama Bedup.


Bedup, proprio come da traduzione, significa letto su, ma per sollevarlo non serve la forza delle braccia; un motore, cinghie e carrucole fanno tutto il lavoro pesante. Il letto che scompare nel soffitto è fornito di un ausilio meccanizzato, due grosse cinghie tengono il letto sospeso sopra la testa.

Il letto che si nasconde sopra la testa è quindi un utile mobile per monolocale, o per chi ama gli spazi più ampi, non occorre far scendere il letto fino al pavimento e ciò è indispensabile in caso sotto ci sia del mobilio e non si possa spostarlo.

Le personalizzazione per il letto Bedup sono parecchie ed oltre ai colori è possibile richiedere delle luci a LED che illuminano la zona sottostante. Per chi avesse dello spazio sopra la testa c'è l'opzione di installare un controsoffitto per nascondere totalmente alla vista il letto.

Nessun commento:

Posta un commento