martedì 7 ottobre 2014

Una lampada che racconta le fiabe

I tempi in cui mamma e papà raccontavano le fiabe ai propri figli per farli addormentare è finita, oggi i figli sono 2.0 e per farli addormentare serve un artificio tecnologico. Questo è quello che devono aver pensato quelli del team AUGH.

A Roma dal 3 a 5 ottobre c'è stata la più grande fiera europea di inventori, designer e creativi digitali, il team AUGH ha vinto il premio Make Faire con una lampada che racconta le favole.


La lampada in questione è una reinterpretazione della Totem della Slamp, la peculiarità non è da poco visto che supplisce i genitori nel far addormentare i figli piccoli. La lampada che racconta le fiabe ai bambini lo fa non solo con il sonoro ma anche con un gioco di luci a LED.

Per fare animare la lampada basta avere uno smartphone ed un app dedicata, una volta selezionata la favola basta aspettare che il proprio bambino resti affascinato dal gadget tecnologico ed il gioco è fatto.

La narrazione della favola va in sincrono con il gioco di luci a LED e le novità non finiscono qua, infatti il progetto è paragonabile ad un open source. Un microfono integrato supplisce un baby monitor ed una sveglia crepuscolare sveglia in modo naturale il bambino.

Il team AUGH è italiano e vanta professionisti di vari settori come: ingegneria, architettura, marketing, sviluppatori web e commerciali. Ogni tanto sapere che dei creativi italiani sono riusciti a prevalere sugli stranieri è un sollievo pensando al futuro.

Nessun commento:

Posta un commento