giovedì 8 dicembre 2011

Kundalini


Le lampade sono destinate ad illuminare luoghi in cui si necessita visibilità, detto cosi ogni lampada può svolgere il proprio compito senza che necessiti di fronzoli ma cosi non la pensano tutti soprattutto la Kundalini.

Nonostante gli anni di attività siano pochi (aperta dal 1996) questa azienda italiana con sede a Milano si è ricavata la sua nicchia di mercato investendo in modo ambizioso e creando oggetti d’arte che fungono anche da illuminazione.

Con tanta voglia di emergere e tanto spirito d’avventura hanno creato dei prodotti di qualità avvalendosi di designer ed architetti che hanno saputo fondere materiali innovativi, arte e funzionalità.

Le loro creazioni trovano applicazione come arredo d’interni, uffici e locali commerciali, tutti posti in cui il buon gusto si abbina alla giusta atmosfera.


Terra

Le lampade da terra si distinguono per stile e raffinatezza, la Kyudo ha un diffusore montato su un binario scorrevole, la struttura portante curva è in alluminio verniciato e l’illuminazione avviene grazie ai LED, il consumo è di appena 42 W, disponibile nei colori bianco, nero, rosso e bicolore bianco/nero; adatta per disposizioni in studi o sale lettura.

Il designer Giorgio Gurioli ha creato Hormology, una lampada da terra dal disegno futuristico con il corpo in materiale plastico e diffusore posto in cima adatto ad illuminare angoli, il consumo della lampada fluorescente è di 55 W.

Sospensione

Le lampade in sospensione sono destinate ad illuminare ambienti e ad essere ammirate, il designer Brodie Neill ha colto pienamente nel segno realizzando Clover un ottimo complemento d’arredo in poliuretano ed alluminio, la potenza massima delle lampade è di 400 W.

Bolido non è un piatto tipico della Valtellina ma una lampada a sospensione disegnata da Marco Valente, 

sospesa grazie a due tiranti è realizzata in plexiglas curvato, adatta per illuminazione su tavoli utilizza 4 lampade T5 fluorescenti da 24 W.

Tavolo
Per le lampade da tavolo le idee creative non sono da meno e la coppia Osko & Deichmann è riuscita a realizzare Abyss una struttura bizzarra ma affascinante realizzata con un tubo in policarbonato al cui interno

c’è un filo di LED, il consumo è davvero irrisorio, solo 10 W.

Parete
Le lampade da parete della Kundalini consentono di abbinare l’utilità di un oggetto di illuminare passaggi e sottoscala con stile e classe, AquiliAlberg hanno creato Evita wall una lampada dal design sobrio ma elegante, la struttura è in materiale verniciato al laser con diffusore in metacrilato, il consumo della lampada fluorescente è di 24 W.

Nessun commento:

Posta un commento