lunedì 19 dicembre 2011

Letti da sogno

Il matematico e designer Max Longin ha creato “Float” un letto che ha la particolare caratteristica  di fluttuare, la struttura di sostegno è separata dalla rete e dal materasso grazie a dei cavi d’acciaio.

La struttura è realizzata in vari tipi di legno: faggio, frassino, noce ed altri mentre gli angolari sono in acciaio e le doghe in legno sono incastrate a mano.
 Float di Max Longin

L’idea di Float è quella di non ostacolare il corpo durante le ore notturne ma assecondarlo nei movimenti e nel contempo fargli trovare un equilibrio, il minimalismo del disegno si sposa con ambienti molto ampi e con ampie superfici vetrate, la particolare geometria della struttura di sostegno sembra volersi librare od omaggiare il cielo.
Il prezzo può arrivare ad 8.000 euro iva inclusa.


“Enignum” è il letto a baldacchino pensato da Joseph Walsh, realizzato in legno curvato ed intarsiato fornisce un idea di leggerezza, si sposa bene con un arredamento classico ma non troppo.

 Enignum di Joseph Walsh

Shawn Lovell è californiana e le piace lavorare il ferro, si arma di arnesi da fabbro e comincia a martellare e sagomare strutture incandescenti, le sue forme sono originali e molto curate, realizza entrate, ed oggetti di ogni tipo, non poteva mancare un letto e non poteva mancare la natura da cui trova spesso ispirazione.
 Tree bed di Shaw Lovell

Per chi ha una figlia incontentabile e la tratta da principessa allora non può fare a meno di un letto da principessa, la Posh Tots realizza arredamento per i più piccoli e per le piccole principesse di casa realiza “Princess Palace Playhouse Bed” che comprende anche torri e balcone.
Princess Palace Playhouse Bed

Nessun commento:

Posta un commento