venerdì 30 dicembre 2011

Mattonelle, decori artigianali

Le mattonelle decorate a mano si prestano ottimamente per decorazioni da interni come cucine, bagni, scale e da esterni come panche o tavoli.

Di piastrelle decorate ce ne sono in commercio di tutti i tipi e per tutte le tasche, se si vuole risparmiare allora meglio dirigersi verso una produzione industriale, i prezzi saranno sicuramente più alti rispetto a mattonelle tradizionali ma l’effetto è sicuramente più suggestivo, per chi invece volesse avere in casa decori del tutto unici può rivolgere la sua attenzione verso la decorazione di mattonelle artigianali.

Cecilia Coppola produce mattonelle decorative artigianali rifinendole con inserti in oro che arricchiscono la già ottima lavorazione, i prezzi sono alti ma per il tempo che ci si mette a produrle sono più che giustificati.



Gumaru realizza piastrelle in cotto dipinte a mano riprendendo opere d’arte realizzate da Modigliani e Mirò, ispirandosi a periodi artistici come impressionismo e cubismo, il risultato è garantito dalla qualità della realizzazione; se non si è sicuri della mattonella decorativa da abbinare all’arredamento vi forniranno tutto il supporto necessario.

Le lavorazioni esclusive esigono il tempo necessario a realizzarlo, il risultato sarà unico e l’abitazione acquisterà di valore, le opere di Erminia Marletta sono realizzate in numero limitato, si può richiedere sul suo sito un preventivo e mettersi in contatto con lei. Le sue opere su ceramica riguardano paesaggi, natura, bambini e quadri di pittori famosi.

I prezzi delle piastrelle decorate a mano dipendono da tanti fattori, la piastrella ha un suo costo a cui si deve aggiungere il tempo della lavorazione, il tipo di lavorazione, i materiali utilizzati ed il numero richiesto, per una mattonella da 4 a 7 cm di lato il prezzo può oscillare dalle 3 alle 10 euro a pezzo ma il costo potrebbe salire di molto se il tempo di realizzazione fosse eccessivo (per alcuni decori ci vogliono anche più di 30 giorni e parliamo di una singola realizzazione).

Nessun commento:

Posta un commento