domenica 15 dicembre 2013

Lampade, trame di luce

Le lampade da tavolo o da parete possono creare effetti di luce particolari se la parabola riflettente è forata o è prodotta con materiale a trame, l'idea del tessuto crea questo effetto e rende l'oggetto più caldo ed in tema con un certo tipo di arredamento.

L'idea di fondere arte e design viene a molti ma solo in pochi riescono a creare complementi d'arredo che attraggono per la loro creatività, In-es.artedesign sembra essere riuscita nell'intento.


Il fondatore designer di In-es.artdesign ha creato lampade da interno giocando con la luce e le ombre, l'ispirazione predominante è la luna. I materiali delle lampade rivestono un ruolo importante in quanto sono poco consone all'oggetto illuminante.

L'utilizzo della lana per il corpo riflettente crea effetti di luce nella parte posteriore dell'oggetto, l'intreccio del tessuto genera l'idea della sartoria e dell'unicità del prodotto finito. Ogni oggetto realizzato sembra unico nel suo genere ed in alcuni casi lo è.

Difatti la In-es.artdesign crea oggetti che possono essere resi unici a discrezione del richiedente, l'intreccio ed il materiale sono flessibili e soprattutto l'oggetto non passa mai di moda.

Le lampade da sospensione sono in diverse forme, quelle a sfera si avvicinano all'idea di luna, altre forme classiche a cilindro ed a cono forniscono una soluzione ad ogni esigenza. Il colore della lana può essere scelto neutro o di diverse tonalità, proprio come per ogni altro indumento.


Le lampade da tavolo seguono la stessa idea e si trovano con diversi sostegni, il fascio di luce che emettono non è al pari di una lampada da tavola classica, parte della luce non viene riflessa perché filtra dalle trame di lana. L'effetto in questo caso è più importante dell'uso.

Nessun commento:

Posta un commento