lunedì 30 dicembre 2013

Radiatore ad acqua calda a panca

Il riscaldamento tradizionale con termosifoni e caldaia a gas può essere reinterpretato per ottenere un modo nuovo per arredare, oltre che riscaldare, tra i radiatori verticali ed orizzontali si annoverano anche i radiatori ad acqua calda a panca.

Il radiatore a panca è ideale per centri benessere, palestre ed ogni altro ambiente dove sedersi su una superficie riscaldata essendo poco vestiti è un'esigenza, i design sono diversi ma tutti riscaldano come un termosifone a muro.


La Runtal offre un interessante termoconvettore, il disegno è sofisticato e si abbina ad arredamenti moderni. Anche la tecnologia impiegata è sofisticata, le saldature sono al laser e consentono una corretta circolazione dell'acqua e dell'aria calda.

Il riscaldamento della stanza dove viene installato è rapido e può essere definito come un termoconvettore ad alta efficienza, l'ampia superficie bassa riscalda in modo più rapido ed omogeneo rispetto ad un termosifone comune.

Il termoconvettore della Runtal può essere messo di fronte ad ampie superfici vetrate e quindi diventa un utile complemento d'arredo, la seduta non è indicata per accomodarsi.

La Codivari invece ha in catalogo un radiatore a panca specificatamente progettato per centri benessere, fitness e palestre. Il radiatore trova posto all'interno dell'ambiente ed è dotato di seduta in legno massello.


La necessità di sedersi su una superficie riscaldata quando si esce dall'acqua calda o da un ambiente molto riscaldato evita fastidiosi brividi di freddo, vestirsi non è più un'esigenza urgente.

Nessun commento:

Posta un commento