lunedì 2 dicembre 2013

Spioncino digitale

Installare uno spioncino digitale con microtelecamera integrata nella porta blindata è utile per diversi aspetti: gli anziani potranno avere una visione più nitida di chi sta dietro la porta e sarà possibile avere a disposizione un archivio di filmati utili in caso si debba risalire a chi si sia presentato alla porta di casa.

Chissà quante volte vi sarà capitato di rincasare e sentirvi dire che vi ha cercato un vostro amico,
se la persona che ha risposto alla porta non ricorda il nome meglio rivolgersi allo spioncino digitale e cercare il filmato di chi ha suonato.


Lo spioncino digitale si può installare su quasi ogni tipo di porta, blindata e non, l'installazione è semplice, basta rimuovere il vecchio spioncino e fissare quello digitale. L'alimentazione avviene tramite pile, le caratteristiche tecniche dipendono da modello a modello.

Il display in tutti i casi sarà un TFT (senza riflessi), per le dimensioni la media è di 3,5 pollici mentre la qualità dell'immagine può far pendere il prezzo da una parte o dall'altra. L'accensione dello spioncino avviene quando si schiaccia il pulsante per vedere chi c'è dietro la porta, altrimenti il dispositivo rimane in stand by.


Lo spioncino funge da videocamera e fotocamera permettendo di registrare filmati e foto digitali, per questo motivo è meglio scegliere quello con una risoluzione più alta possibile. Da considerare anche l'illuminazione corretta alla porta di casa, la telecamera deve avere la giusta luce per registrare i dettagli.

Immagini e filmati vengono immagazzinati in una micro SD e si possono rivedere sia dal display dello spioncino che da un PC.

Rispetto agli spioncini tradizionali chi sta dietro la porta non può vedere l'interno, infatti gli spioncini sono delle lenti convesse e non impediscono di percepire luci e soggetti all'interno dell'abitazione.

Nei casi in cui si vuole una maggiore sicurezza si può installare una microtelecamera al posto dello spioncino collegandola ad un sistema di videosorveglianza, utilizzando un hard disk recorder o un sistema collegato ad una connessione sarà anche possibile vedere a distanza chi c'è dietro la porta.


Il prezzo per uno spioncino digitale parte da 40 euro.

Nessun commento:

Posta un commento