venerdì 27 dicembre 2013

Specchio da parete con TV incorporato

C'è chi non riesce a trovare un compromesso tra l'arredamento e la tecnologia, gli schermi delle grandi TV forniscono un'immagine che cattura e con una definizione di alta qualità a discapito dell'ingombro.

Su un caminetto sarebbe meglio porre un grande specchio ma si dovrebbe anche trovare il posto per la TV, la via di mezzo come sempre c'è, è possibile acquistare uno specchio da parete con TV integrata.


Quando la TV è spenta l'unica cosa che si nota è la superficie riflettente dello specchio, la cornice serve ad abbellire lo specchio ed a nascondere lo spessore dovuto all'elettronica della TV e dello schermo.

Fiam Italia propone Caadre TV design Philippe Starck uno specchio da parete con TV integrata, il vetro è semiriflettente da 5 mm con 4 elementi singoli curvato in vetro sempre semiriflettente, il telaio è verniciato.

La TV che si cela all'interno dello specchio è un 42 pollici con un peso di circa 52 Kg, quindi niente gancetti ma solidi tasselli.

La Seura invece propone specchi con TV integrata per sale da pranzo, stanze da letto e bagni. I modelli per living room e bedroom partono da 32 pollici per arrivare a 65 e sono retroilluminati a LED, anche per questi modelli lo schermo sparisce quando l'apparecchio è spento o in stand by.

I modelli per bagno sono a scomparsa e permanenti, la differenza sta nella scomparsa dello schermo quando si spegne l'apparecchio e le dimensioni sono ridotte per permettere sempre un'ottima visione della persona riflessa.



Anche se questi apparecchi si trovano in un ambiente umido non ci si deve preoccupare per eventuali cortocircuiti, il dispositivo elettronico è appositamente progettato. La condensa non è un problema ne per lo specchio ne per lo schermo, il vapore non appanna ne uno ne l'altro.

Nessun commento:

Posta un commento