mercoledì 11 dicembre 2013

Materasso ad acqua per bebé

Il materasso giusto per un bebé è importante in quanto è il suo primo giaciglio dopo il grembo della mamma per cui deve essere comodo, il materiale è fondamentale come i tessuti con cui viene a contatto durante il sonno.

Un bebé che si sveglia spesso con un sonno discontinuo potrebbe voler dire che dorme male a causa del supporto su cui poggia, tra tutti i materiali dei materassi il meno comune è forse quello che è più idoneo per il sonno del bambino.


La Akua waterbeds ha pensato di produrre un materasso ad acqua per bebé perché pensano sia l'ambiente ottimale per il sonno di un bambino piccolo, il galleggiamento nel liquido contenuto nella sacca dovrebbe ricordare le esperienze sensitive che ha vissuto nella pancia della mamma.

Il materasso ad acqua si modella facilmente alle forme del bambino fornendogli un supporto ottimale durante il riposo, i vantaggi sembrano giustificare la spesa sostenuta. Il bambino, dai risultati dei test, dorme meglio e si sveglia di meno portando avanti un sonno più profondo e lungo.

Il sonno durante la notte è un momento importante per il bambino e non è solo dovuto al fabbisogno di riposo, infatti è proprio durante la fase notturna che il bambino fissa nella mente le lezioni del giorno.

I materassi ad acqua per bambini sembrano essere più igienici degli altri materassi, gli acari e la polvere non penetrano a fondo perché vi è una barriera fisica ad impedirglielo. Il contenitore del materasso ad acqua può essere igienizzato contro acari e batteri con prodotti specifici.


Il riscaldamento del materasso non è presente per cui è meglio tenere la temperatura della stanza ad un livello accettabile, l'acqua tende a giungere ad un equilibrio termodinamico con l'ambiente esterno ed il bambino potrebbe sentire freddo nel momento iniziale del sonno.

Nessun commento:

Posta un commento