venerdì 27 dicembre 2013

Mammut la cappa aspirante di design

Scegliere la cappa aspirante per la cucina può essere un'incombenza non di poco conto se la si vuole di design, la cappa come elettrodomestico viene a trovarsi in equilibrio con la cucina se è integrato ma se è elaborato nelle forme e nei materiali diventa anche un oggetto bello da guardare.

Che la cappa aspirante sia un oggetto spesso trascurato nelle cucine economiche è dovuto all'essenzialità del lavoro che deve eseguire, aspirare gli odori della cucina viene spesso associato ad un oggetto dalle forme non sempre belle.


Se si cerca una cappa aspirante di design che valorizza la cucina allora è meglio dare un'occhiata a Mammut la cappa snodata di Minacciolo. L'idea della cappa Mammut deriva dal mondo dell'industria, le forme ricordano quelle di un braccio meccanico ed il nome ricorda la proboscide del pachiderma preistorico.

Mammut non è certo un oggetto che si può acquistare se si ha un angolo cottura, le dimensioni sono volutamente imponenti. Chi avesse una cucina piccola e volesse ugualmente acquistare questa cappa avrà la felice sorpresa di poterla acquistare nelle sue alternative, a parete e soffitto o nella versione mini.


Il materiale con cui è realizzata questa innovativa cappa aspirante è metallico e di colore nero grafite, per cui è meglio avere una cucina in cui il nero sia presente almeno in parte. Ma Mammut non è solo un elettrodomestico di design senza peculiarità, il lungo braccio è snodato e permette una rotazione di ben 360° con angolazione a piacere della testa.

Nessun commento:

Posta un commento