mercoledì 14 novembre 2012

Cassaforte celata in posti impensabili

La cassaforte è un contenitore di sicurezza in cui si ripongono oggetti di valore e denaro, non tutti la posseggono ed averla in casa non vuol dire che i propri valori siano al sicuro, il posto in cui viene celata e l'impenetrabilità possono far desistere il ladro dal forzarla, meglio premettere che non esistono casseforti che non possono essere aperte, ciò che fa la differenza è il tempo che ci vuole a forzarla.

La cassaforte di sicurezza non è solo quella che si può nascondere dietro un quadro anche perché come nascondiglio non è proprio sicuro, questo tipo di casseforti si chiamano da incasso, l'altro tipo di cassaforte viene chiamata da appoggio a pavimento.


La cassaforte da appoggio a pavimento si trova solitamente nei negozi come le gioiellerie, dal momento che tutto l'ambiente si trova in sicurezza all'interno della cassaforte vengono riposti solo i preziosi di maggior valore, in caso di intrusione gli allarmi provvedono a chiamare le forze dell'ordine e possono essere rubati solo gioielli di minor valore.

Anche in casa si può decidere di mettere una cassaforte da appoggio, se l'appartamento è antico e non si possono forare i muri allora la scelta è obbligata e si può anche decidere di acquistarne una e metterla in bella vista, fanno parte dell'arredamento i pezzi degli anni 20 e 30 del secolo scorso.

Chi acquista una cassaforte lo deve fare in relazione a ciò che vuole proteggere dal furto, mancare durante il periodo estivo o durante le ferie natalizie può voler dire lasciare parecchio tempo ai malviventi per compiere il reato in santa pace.

Una cassaforte per un abitazione solitamente può essere nascosta in varie zone, dal momento che la grandezza non è eccessiva, e se ben celata alla vista, si può anche decidere di scegliere un basso livello di sicurezza, i livelli vanno da 1 a 5 secondo una certificazione a norme europea.

Se il livello di sicurezza deve essere alto allora meglio dirigere l'attenzione verso prodotti che hanno una protezione contro la forzatura della serratura ed una corazza resistente alla foratura ed a piccole cariche esplosive.

Qualche idea sul dove nascondere i gioielli e i pochi soldi che rimangono a fine mese (per chi riesce a risparmiare) la fornisce Conforti con la cassaforte a muro Ksafe, la collocazione avviene nello zoccolo della cucina e l'apertura avviene tramite il telecomando del televisore, la mancanza di serrature nasconde meglio la cassetta di sicurezza ed è un appiglio in meno a cui possono aggrapparsi i ladri.

Il meccanismo di apertura funziona con la corrente elettrica, il prezzo della cassaforte Ksafe di Conforti è attualmente di 574 euro.


Nessun commento:

Posta un commento