mercoledì 21 novembre 2012

Scaldasalviette

Lo scaldasalviette da bagno non è solo un modo per trovare l'asciugamano caldo al mattino nelle giornate invernali ma può essere anche un complemento d'arredo bagno bello e che si integra in un bagno di classe, grazie a soluzioni create da design importanti il bagno acquista in stile.

Deltacalor tris
 
Lo scaldasalviette fornisce calore in due modi, elettrico o idraulico; lo scaldasalviette elettrico prima di essere installato richiede che una presa di corrente si trovi nelle vicinanze per alimentare la resistenza elettrica mentre lo scaldasalviette idraulico sfrutta l'acqua calda proveniente dalla caldaia.


La possibilità di scaldare asciugamani ha portato nel tempo a sfruttare questa possibilità di riscaldamento per stendere biancheria intima e quindi sostituire in parte lo stendino, il principio del termosifone si fonde con un elemento di stile e dal duplice utilizzo, si scalda il bagno e si utilizza il calore per asciugare della biancheria.

La scelta di quale dei due tipi scaldasalviette acquistare deve essere ponderata, se si vuole trovare uno o più asciugamani caldi al mattino quello elettrico può essere scelto ma se lo si lascia acceso per lungo tempo i costi in bolletta elettrica possono lievitare e non è ideale tenerlo acceso sempre.

Il principio di riscaldamento dello scaldasalviette con acqua proveniente dalla caldaia è sicuramente il metodo che più si adatta alla risoluzione dei due problemi, riscaldare l'asciugamano e l'ambiente, può sostituire il termosifone del bagno.
Deltacalor Freesystem

Ci sono però dei problemi che veicolano l'acquisto su uno dei due prodotti, se la caldaia non è presente e si possiede un boiler allora la scelta elettrica è obbligatoria, se la caldaia è presente ed è presente anche il termosifone allora la scelta dell'acqua proveniente dalla caldaia è quella ottimale, la sostituzione con un elemento radiante più ampio permette una migliore trasmissione del calore.

L'istallazione degli scaldasalviette si realizza fissando a muro o a piastrelle la struttura con gli appositi tasselli, il peso non è eccessivo e le strutture in metallo sono resistenti e supportano carichi anche molto oltre il proprio peso.

Le due scelte possono essere gestite in termini di riscaldamento anche a tempo, l'elettrico può essere attivato ad un orario prestabilito al mattino tramite un timer temporizzato mentre il sistema idraulico può essere dotato di valvola termostatica come un elemento radiante tradizionale.

Il prezzo di uno scaldasalviette elettrico dipende dalla marca, dal materiale, dall'estensione e dalla qualità della componentistica elettrica ma il prezzo di partenza è attorno alle 130 euro.

Deltacalor Freesystem electric

Il prezzo di uno scaldasalviette idraulico ha un prezzo di partenza più economico di quello elettrico, il prezzo di partenza è attorno a 40 euro.

Nessun commento:

Posta un commento