venerdì 16 novembre 2012

Sbuffoso di Foppapedretti

Stirare è un'arte e non tutti sono capaci, la nonna insegnava come utilizzare il ferro da stiro e ai suoi tempi quando la corrente elettrica mancava si usava riscaldarlo sulle piastre delle cucine a legna, oggi la tecnologia viene in aiuto anche chi non sa proprio stirare.

Lo Sbuffoso di Foppapedretti è un asse da stiro che aiuta sinergicamente la stiratura, il ferro da stiro mentre scorre sul tessuto rilassa le fibre mentre il piano riscaldato asciuga l'umidità in eccesso.

Stirare con un ferro da stiro a vapore non è molto differente da una stiratura con ferro da stiro a serbatoio, nella caldaia entra più acqua e si separano le due parti, il prodotto permette di stirare più capi e di non fermarsi per ricaricare di acqua il serbatoio, per questo motivo è largamente impiegato nelle stirerie.


Stirare a vapore è più semplice di stirare con il classico ferro da stiro, le pieghe e le grinze rimangono solo un ricordo e si eliminano anche gli odori sgradevoli, Foppapedretti ha pensato però che ciò potesse non bastare ed ha pensato bene di costruire un asse da stiro dinamico.

Lo Sbuffoso nasconde sotto un comune asse da stiro un piano riscaldato, in questo modo il vapore in eccesso viene eliminato dal calore che proviene dal basso, il capo risulta stirato meglio e le pieghe spariscono.

Come tutti i prodotti Foppapedretti lo Sbuffoso è realizzato con estrema cura dei particolari, il piano è regolabile su diverse posizioni ed i piedini antiscivolo permettono sempre un ottima presa sul pavimento, la struttura è realizzata in legno ed è possibile comprarlo anche in colori diversi.

Chi acquista Sbuffoso avrà a disposizione non solo l'asse da stiro ma compreso nel prezzo acquisterà anche il ferro a vapore, le dimensioni non sono dissimili da un asse da stiro comune, solo il peso è di poco superiore.

Lo Sbuffoso permette di stirare meglio ed in più breve tempo tutto questo però richiede un dispendio energetico di corrente elettrica maggiore a causa dell'alimentazione anche dell'asse da stiro, facendo i calcoli però il capo stirato viene qualitativamente meglio e si stira in breve tempo.

Il prezzo dello Sbuffoso di Foppapedretti è di circa 350 euro ma c'è anche lo sgabello in legno a corredo.

1 commento: