domenica 27 ottobre 2013

Artista falegname con legno di recupero

Palo Samko è un artigiano del legno, all'interno del suo studio crea personalmente ogni pezzo che progetta rendendo semplici mobili ed articoli per la casa degli oggetti unici.

Legno e metallo vengono sapientemente accoppiati in oggetti comuni come tavoli, lampade, orologi o specchi, alcune sue creazioni riprendono le linee di artisti famosi come Salvador Dalì.


I disegni prodotti da Samko prendono vita grazie alla creatività dell'artista ed all'arte del riciclo, difatti molti pezzi della sua collezione sono stati creati recuperando legno dai quartieri circostanti. Il legno recuperato per creare mobili ed articoli per la casa non deve essere privo di difetti, anzi, proprio i difetti vengono messi in mostra per creare un oggetto unico.

Originalità è un altro aggettivo che ben si accoppia alle creazioni di Samko, a richiesta produce cassettiere con vani abilmente celati per nascondere documenti ed altri oggetti. Sempre originale la cassettiera dedicata al mondo maschile, anche l'uomo deve avere i suoi spazi all'interno della camera da letto.

Per acquistare gli oggetti dell'artista del legno Palo Samko occorre scrivergli una mail o inviare un fax ed indirizzarlo al suo studio di Brooklyn.

Nessun commento:

Posta un commento