mercoledì 30 ottobre 2013

TJ Volonis, oggetti d'arredamento in rame

TJ Volonis è un'artista scultore, gli oggetti da lui realizzati possono essere posizionati come sculture da ammirare o utilizzati per essere impiegati come oggetti d'arredamento di design.

Volonis crea le sue sculture a Brooklyn, il materiale maggiormente impiegato è il rame che viene sapientemente curvato e saldato per dare vita a ad oggetti dal design minimalista ma con forte impatto emotivo.


Tutte le creazioni di Volonis si basano sul bilancio tra l'ordine ed il disordine, gli oggetti d'arredamento che crea nascono da un approfondito studio. L'oggetto viene creato con una natura caotica, oggetti come tavoli, sedie, librerie nascono a nuova vita secondo schemi disordinatamente ordinati.

Volonis salta all'onore delle cronache quando comincia a curvare, tagliare e saldare tubi di rame. Il trasferimento a Brooklyn non fa altro che inserirlo in un mondo ancora più creativo; la cosa incredibile delle sculture in rame di Volonis è che sono create con tubi che possono essere acquistati in qualsiasi negozio di termoidraulica.

Ancora più sorprendente è dove acquista il materiale questo scultore design, la materia prima viene acquistata da un negozio di fronte al suo studio. Le sue creazioni non sono a buon mercato, la cifra che si deve spendere per una sua opera è tra i 5000 ed i 6000 dollari.

Le sue creazioni si possono visionare sul suo sito internet e si dividono essenzialmente in sculture da appendere ad un muro e in forniture, si può chiedergli di realizzare oggetti su richiesta.

Nessun commento:

Posta un commento