lunedì 28 ottobre 2013

Oggetti creati per durare

I nuovi materiali per l'arredamento e gli oggetti complemento per i dispositivi elettronici che si utilizzano in casa sono prodotti con materie prime sintetiche e prive di calore, la loro funzione spesso rimane confinata in un'ottica limitata nel tempo.

C'è chi invece ha pensato di catturare lo spirito dell'era moderna e di fonderla con i materiali naturali e duraturi, il risultato che ne deriva è di prodotti belli da vedere e destinati ad una lunga vita.


La Zeitgest ha sede a Tokio e proprio nella patria della tecnologia sembra voler remare contro corrente realizzando oggetti di uso comune ma in materiali naturali e costruiti con estrema cura, il passato come sempre insegna al futuro.

Chi non possiede un portacellulare in casa? La plastica la fa sempre da padrone per gli oggetti destinati a complemento dei dispositivi elettronici, la Zeitgest invece produce il Bamboo Kitchen Tablet Stand un portatablet in bamboo finemente curvato che rimane elegante anche senza il tablet.

Stesso materiale e disegno simile per Desktop Stand Wood un porta monitor dalle linee sinuose destinato a durare più del monitor, meno rifiuti da riciclare e meno CO2 in atmosfera.

Inspirato ad una moderna sedia è il porta TV Floor Stand Metal FSM, qui si abbandona il bamboo a causa del maggior peso da sostenere e si utilizza il metallo. Il design moderno è minimalista, solido e classico lasciando la scena al protagonista, il televisore.

Nessun commento:

Posta un commento