sabato 5 ottobre 2013

Runa Klock, non solo designer di arredamento

Runa Klock è una designer norvegese che non si occupa di disegnare solo oggetti per l'arredamento; i suoi interessi la portano anche ad organizzare eventi dove al centro c'è il cibo ed arte in generale, ma sempre con un occhio di riguardo alla natura.

La designer norvegese oltre a creare mobili e prodotti di design per l'arredamento di interni organizza anche progetti interdisciplinari, i suoi lavori sono stati esposti in tutta Europa.


Come detto precedentemente gli oggetti prodotti dalla Norvegese Klock sono realizzati con materiali naturali mentre gli altri con materiali da riciclo, cosi Trippel un tavolino da interni composto da tre piani d'appoggio di diverse misure e a diverse altezze.

Trippel (Design by Frøystad + Klock and Øyvind Wyller) è realizzato con materiale da riciclo al 100%, il colore farebbe pensare all'utilizzo del rame mentre in realtà si tratta di allumino anodizzato.

Offside forse è il pezzo più conosciuto della Klock, partorito durante una partita di calciobalilla, cui la designer sembra essere appassionata, è un appendiabiti realizzato con una stecca dei giocatori.

Questo appendiabiti di spirito calcistico è realizzato in acciaio inossidabile mentre i giocatori sono in plastica riciclata.

Runa Klock si è cimentata anche nella cucina  non come cuoca ma realizzando oggetti che sapessero ridimensionare il concetto di pasto sovvertendo il senso della percezione, i materiali e le forme comuni sono stati sostituiti da oggetti e materiali che sapessero amplificare le sensazioni.

By by bird non è un oggetto artistico da mettere al centro di un salone da mostrare a chi entra, in realtà è un tavolino su cui prendere un caffè.

Ovviamente lo si può collocare anche come opera d'arte e darle l'importanza che le competerebbe, l'oggetto realizzato in ottone rappresenta la libertà che ogni essere vivente deve avere.

L'immagine di Runa Klock è stata presa dal sito nbde.lv

Nessun commento:

Posta un commento