domenica 20 ottobre 2013

Lampade originali senza imballaggio

Un interessante e comoda idea per l'illuminazione di interni arriva dalla fredda scandinavia, la Vita Living ApS di Copenaghen commercializza una serie di lampade dal design nord europeo in scatole di montaggio.

L'idea dell'azienda danese è di progettare lampade di qualità e con materiali di primo livello, la consegna del prodotto in scatole piatte è dovuto all'eliminazione dell'imballaggio con conseguente riduzione di rifiuti solidi.


Vita presenta al salone di Francoforte del 2010 una serie di lampade chiamate Silvia, a soli due anni dall'apertura, e nel febbraio del 2012 presenta le nuove lampade Eos ed Eos mini. La particolarità delle lampade Vita Eos è il paralume interamente realizzato in piume d'oca che vengono incollate a mano su una superficie di carta.

La Eos è ideale per essere appesa sopra un tavolo e grazie alla luce accogliente che emette rende gli ambienti caldi senza mai essere accecante, per la pulizia basta un asciugacapelli impostato sulla posizione freddo. Il prezzo della Vita Eos è di 89 euro.

La Vita ha prodotto anche una lampada più compatta della primogenita Silvia chiamata Silvia mini, questa piccola lampada è stata ideata per arricchire studi creativi o per trovare posto in angoli di un soggiorno o anche sopra un tavolo della cucina.

La Silvia mini è costruita considerando l'ambiente, per realizzarla vengono impiegati policarbonato e polipropilene ecologico, una volta acquistata si monta in meno di 15 minuti. Il prezzo della Silvia mini è di 49 euro.

Sullo store di Vita è possibile acquistare degli accessori che consentono di cambiare le pellicole del paralume della Silvia, cambiare colore alle pareti ora non è più un problema.

Nessun commento:

Posta un commento