martedì 8 ottobre 2013

Shirley Van Piere...punti di vista

Shirley Van Piere è una designer olandese che concentra la sua creatività in diverse aeree di interesse. La sua linea di pensiero segue la logica che un oggetto, per essere di design deve nascere sulla base di una profonda ricerca ed attraverso un processo di attenzione ai dettagli.

Nei lavori della Van Pierce sono centrali, lo spazio, la luce ed i dettagli, molte delle sue idee creative derivano dall'osservazione.


Folie Bellevue probabilmente è un idea partorita durante una passeggiata in un parco, la prospettiva ed il riflesso sembrano volersi fondere in questo gradevole gioco ottico che crea un illusione visiva da sdoppiamento speculare.

La panca Folie Bellevue è realizzata in noce massello italiano e rivestita con lastre in ottone per schienale e seduta, la produzione di questo oggetto nato per l'arredamento interno (solo con opportune protezioni può essere messo all'esterno) consta di soli 9 esemplari.

Boeksteen probabilmente è un idea nata sempre durante le passeggiate nei parchi o in luoghi dove la natura regna indisturbata, la pietra oggetto immobile e dura diventa leggera e delicata.

Circa 100 esemplari di queste pietre libro sono state create dalla Van Piere, ogni pietra sembra raccontare la sua storia ad ogni alito di vento.

I fortunati acquirenti delle Boeksteen potranno ricevere i pezzi unici realizzati a mano dall'artista in una elegante confezione in legno ed inoltre sarà numerata e firmata dalla creatrice.

Nessun commento:

Posta un commento