venerdì 18 ottobre 2013

Cuscini con tessuto in 3D

I tessuti innovativi sono molto ricercati nel campo della moda e dell'arredamento di interni, sono molti gli aspetti da considerare prima di mettere in commercio un nuovo prodotto e l'apprezzamento delle persone è il giudizio più importante.

Un prodotto realizzato con un tessuto innovativo deve essere pensato per migliorare le caratteristiche di quelli già esistenti, essere apprezzato per la bellezza della trama e per il piacere al tatto.


L'industrial designer Luisa Gil Fandindo sembra aver avuto ragione nel voler perseguire i suoi obiettivi quando, legando la sua passione per i materiali e per i tessuti, ha creato tessuti tecnici sfruttando le sue conoscenze dell'artigianato tessile sud americano.

Nasce cosi la Fandindo che offre tessuti innovativi e ricami pregiati, la tecnica brevettata crea superfici funzionali per il campo della moda e dell'arredamento e molti critici hanno parlato a ragione di superfici 3D in tessuto.

La Fandindo ha applicato le sue trame anche alle federe dei cuscini, la superficie del tessuto è tridimensionale ed è apprezzata anche per la sensazione al tatto che ne deriva.

L'industrial designer creatrice di questi tessuti particolari nasce da una passione per la matematica, in particolar modo per i frattali, le immagini che ne derivano da questi numeri sono affascinanti e lei ha voluto riprodurli nei tessuti di uso comune.

I tessuti Fandindo sono esposti nelle più importanti fiere internazionali, da Londra a Parigi e New York, le attenzioni ricevute e gli elogi lasciano presagire un futuro roseo.

Nessun commento:

Posta un commento