martedì 15 ottobre 2013

Bagno in veranda

Salve sono Marta da Genova, devo ristrutturare casa e vorrei ricavare un bagno di servizio nella veranda.
Vorrei sapere quali vincoli ci sono per l'ampliamento e se posso ottenere il bonus fiscale anche se si tratta di aumento di volumetria.


Rivolgendosi sempre ad un tecnico abilitato che dovrà verificare le normative vigenti e la fattibilità urbanistica, è possibile eseguire a condizioni legislative, l'ampliamento tramite la trasformazione da veranda a bagno accedendo al  Piano Casa, previa opportuna verifica del vigente piano urbanistico comunale (puc) di Genova, norme tecniche d'attuazione e regolamento edilizio comunale.
 Il Piano Casa permette di ampliare un immobile di proprietà, in deroga alle norme urbanistiche locali. Il fabbricato però deve essere all’esterno delle zone vincolate come centri storici, vincoli storico ambientali, ed altri vincoli locali e territoriali. In caso di unità immobiliare appartenente ad un complesso edilizio, bisogna ottenere il permesso dell’assemblea condominiale.
Relativamente agli altri lavori di manutenzione straordinaria  conformemente alla normativa nazionale e locale, si potrà detrarre solo la parte di spesa relativa all’edificio esistente e non l’aumento volumetrico caratterizzato dalla trasformazione in bagno della veranda.

Architetto Giuseppe Grimaldi

Nessun commento:

Posta un commento