martedì 22 ottobre 2013

Equilibrio di estetica ed efficienza

I prodotti di Rawstudio sono riadattati al loro utilizzo impiegando materiali naturali e duraturi apportando alla progettazione un elemento aggiunto che li distingue, la qualità insieme alla funzionalità ed alla personalità sono il filo comune di questi elementi di design.

Le creazioni di design di Rawstudio vengono create rispettando l'ambiente utilizzando materiali naturali che si avvicinano il più possibile al concetto di arredamento ecosostenibile, oltre tutto gli oggetti sono più duraturi nel tempo.


Gli elementi d'arredo di questa piccola azienda britannica sono stati esposti in alcune metropoli come Milano, Londra, Mosca e le loro produzioni sono state in lizza per vincere numerosi premi, ed altri ne hanno vinto.

Il fondatore di questa splendida realtà inglese è Nick Rawcliffe che nel 2004 ha appunto fondato la Rawstudio.

Circa è una seduta sospesa realizzata in legno e corde, la semplicità del progetto non deve ingannare chi guarda perché nel concetto si cela la complessità dell'oggetto. Lo stile di questa poltrona sospesa si fonde con il comfort.

Questa poltrona sospesa può trovare posto dove si può installare un gancio al soffitto della portata opportuna o con la struttura in metallo che la sorregge.

Hive è una culla sospesa realizzata sempre con materiali naturali, il concetto predominante è il medesimo del precedente. La comodità e la semplicità sono un connubio vincente di questo nido sospeso, ideale per far riposare i bambini o per trovare un angolo in cui leggere tranquillamente un libro.

Luna Light è una lampada creata giocando con l'illuminazione e le superfici, una striscia di luci LED illumina una superficie opportunamente studiata. Inversamente da ciò che si fa, cioè illuminare il totale, qui si illumina il particolare.

L'illusione ottica creata dai LED e dal materiale interno (carta lavorata a mano o tessuto) illuminato fanno immaginare la luna in una stanza, da apprezzare a luci spente.

Ultimo ma non ultimo è il pezzo più pregiato, gli scacchi. Niente scatole ne superfici rigide e spigolose sembrano voler rinchiudere i pezzi del nobile gioco, due rotoli di pelle accolgono i pezzi in acciaio inox. La scacchiera è in pelle cucita alternando due colori diversi ed i pezzi sembrano degli anelli.


                                                          

Nessun commento:

Posta un commento