domenica 13 ottobre 2013

Mobile moderno per computer

Il PC desktop di casa viene posto su una scrivania mentre tutti gli accessori hardware come la stampante si trovano nei dintorni, il caos di cavi spesso crea grovigli e l'estetica non genera un'opera d'arte contemporanea.

Il mobile per computer partorito dalla mente creativa di Giorgio Guidi rappresenta più un oggetto di design più che un modo per risolvere problemi di spazio, di fili non se ne vede e neanche degli oggetti che circondano un PC.


Il computer cube, modello mammut, è un oggetto che quando chiuso non lascia trasparire la sua funzionalità, il mobile sembra essere una seduta ed il legno di diversi tipi con cui è realizzato crea un contrasto piacevole.

Per vedere di ciò che si tratta occorre sollevare la parte superiore che diventa uno sgabello, sotto si trova il monitor di un PC coperto da una lastra di legno, una volta sollevato svela alla vista di cosa si tratta.

A primo acchito il contrasto tra il legno e le componenti sintetiche del PC ricorda i vecchi PC degli anni 80, la tastiera è incassata sulla sinistra mentre sulla destra si trova uno spazio destinato ad un mouse.

Alla richiesta di questo insolito mobile per computer si deve specificare quali componenti hardware si vogliono inserire, oltre al case nel grosso cubo di legno si possono stipare un impianto audio ed altri accessori utili in ufficio ed in casa.

Le caratteristiche del Computer cube sono discrete, in 50 cm per 55 si può riporre un dispositivo elettronico di uso comune come il PC, il peso di 15 Kg a vuoto non è eccessivo.

Il prezzo di questo oggetto di design non è per tutti, si devono spendere infatti ben 4,200 euro iva inclusa.

Il Computer cube lo si può trovare sul sito di garagedesign, in questo spazio multimediale si trovano oggetti in produzione ed in edizione limitata come mobili, oggetti d'arredo o altri oggetti artistici.

Nessun commento:

Posta un commento