sabato 26 ottobre 2013

Sculture in cemento armato con piante

Opiary produce oggetti fatti a mano destinati a contenere piante di vario tipo, i materiali utilizzati vanno dal cemento all'alluminio e le opere così realizzate trovano riscontro favorevole.


A prima vista le realizzazioni di Opiary sembrano solo vasi, all'interno dei manufatti in cemento si nasconde un grande studio verso i contenitori per la vegetazione e gli oggetti sono unici in quanto fatti interamente a mano.


Questa azienda produttrice di contenitori per le piante ha sede a Princeton, i prodotti si intonano alla perfezione ad abitazioni rurali; per accogliere questi pezzi però è necessario spazio a sufficienza.

Per chi possiede un giardino e vuole acquistare una panchina unica e dal design particolare sicuramente rimarrà affascinato da Terrabench di Opiary, invece di due vasi ai lati della panca i vasi sono complemento della panca stessa.

La linea di Opiary per l'arredamento urbano si compone di diversi vasi, sia da indoor che outdoor, realizzati a mano da Robert Cannon ed un team di artigiani con il cemento portland. Questi terrari moderni trovo posto in pati o moderni giardini, la resistenza nel tempo è notevole grazie all'applicazione di una rete metallica ad armare il cemento.

La linea impero è quella che più si adatta a giardini in stile, le statue si accostano gradevolmente a questi terrari sia in stile che nel colore e non è insolito che qualcuno li ponga anche in casa.


La linea Queen anne comprende tavoli in cemento armato con rete metallica e possono essere posizionati sia all'interno che all'esterno; l'irrigazione non deperisce ne il metallo ne il cemento.

La linea Archaic è quella che più si avvicina alle sculture in pietra. Robert Cannon è sempre l'artefice di queste realizzazioni; la creatività dell'artista lascia tutti soddisfatti, la galleria è ricca di pezzi.

Nessun commento:

Posta un commento