giovedì 3 ottobre 2013

Oggetti e complementi d'arredo in serie limitata

I materiali sintetici con cui sono prodotti molti complementi d'arredo permettono un prezzo di acquisto più basso ed un industrializzazione su larga scala, quando si parla di legno si pensa subito ad una produzione su scala limitata e di qualità.

Chi segue la filosofia di realizzare oggetti per l'arredamento di qualità difficilmente parla di processi in catena di montaggio specialmente quando c'è di mezzo il legno di qualità, la WoodOut realizza complementi d'arredo in legno ed in serie limitata.


Qualora non si fosse ancora capito il Made in Italy è qualità e chi decide di realizzare oggetti d'arredo in serie limitata certificando ogni pezzo venduto vende un oggetto con una storia e con un futuro, chiunque acquista un prodotto della WoodOut può sapere quanti pezzi di quell'oggetto sono stati realizzati ed avere chiaro il valore che ha e che potrebbe avere.

A capo della WoodOut ci sono tre abili artigiani che hanno lavorato il legno per passione, Giovanni e Angelo Cirocco e Luigi Baldino sono i fautori di questa piccola azienda beneventina e che hanno saputo distinguersi e incentivare la passione e la voglia di chi vuole mettersi in gioco ed ha idee creative.

Grazie alla opportunità che offre WoodOut è possibile inviare disegni di mobili o complementi d'arredo ed avere la possibilità di vedere prodotta la propria idea, che sia un architetto o un designer o ancora un arredatore d'interni basta che l'idea sia di qualità ed incontri il benestare dei fondatori e l'oggetto passa dalla carta alla produzione.

Tra gli oggetti d'arredamento in catalogo ci sono tavoli, mensole, sedie, contenitori e tanto altro ma solo in numero limitato.

M-Style e Ciottolo sono i tavoli di WoodOut, il primo è in MDF e faggio massello con laccatura opaca ed ovviamente riprende i quadri di Mondrian.

Ciottolo invece è un tavolo basso in MDF che ricorda la forma dei ciottoli dei laghi, da non confondere con i ciottoli della spiaggia del mare che sono rotondi.

OST invece è un complemento d'arredo multifunzione, può essere impiegato semplicemente come sgabello o anche come portariviste o impilato per formare una libreria.

Nessun commento:

Posta un commento