sabato 7 gennaio 2012

Box doccia multifunzione con seduta

Il box doccia può essere dotato di accessori e competere con le vasche idromassaggio basta avere a disposizione uno spazio adeguato alla necessità.

Il bagno è un luogo dove è possibile concedersi un po’ di relax venendo massaggiati da delicati idrogetti, i nuovi box doccia con seduta sono realizzati utilizzando materiali importanti come alluminio, vetro temperato e ceramica di qualità.

 Box doccia Chandra

I box doccia con seduta possono essere acquistati per andare incontro ad esigenze di componenti della famiglia che faticano a stare in piedi, con la comoda seduta lavarsi diventa semplice senza tralasciare il benessere infatti molte dei nuovi box sono dotati di idrogetti che forniscono un idromassaggio dorsale.


Se l’evoluzione dei box doccia è cresciuta è stato grazie ad una serie di otpionals che hanno integrato un diverso e migliore modo di vivere il momento di lavarsi, l’acqua ora proviene sia dal cielo che dalle pareti e le cabine sono state chiuse per evitare la spiacevole condensa che rovina soffitti e pareti, grazie al controllo della ventilazione l’umidità verrà inviata altrove.

 Box multifunzione Teuco

L’illuminazione del box doccia è stata introdotta solo per integrare prodotti di qualità superiore ed è un optionals non di poco conto se abbinato ad uno specchio interno che consente il massaggio del corpo con oli o la rasatura rimanendo in un luogo caldo.

La dotazione di cui dispongono questi innovativi box doccia comprende anche dei profili cromati e vetri temperati, le mensole porta oggetti diventano indispensabili ed il pavimento antiscivolo aiuta a non perdere accidentalmente l’equilibrio.

Cosa chiedere di più ad un box doccia moderno? A questa domanda molti hanno risposto inserendo accessori mai visti prima, la radio viene comandata da un comodo display LCD multifunzione, che comanda anche altro, le casse acustiche sono di qualità e tengono compagnia in un momento di relax, qualche pannello multifunzione computerizzato consente di ricevere chiamate mentre si è sotto la doccia.

Istallazione del box doccia
Per istallare un box doccia dotato di questi comfort occorre mano d’opera qualificata ma non specializzata in quanto l’istallazione segue le normali procedure di un box standard, da tenere in debita considerazione la posizione del collegamento alla rete elettrica dell’impianto che deve essere posto lontano da schizzi fortuiti.

La distanza da altri sanitari deve essere di almeno 50 cm e ci deve essere una sufficiente distanza dal soffitto, gli ingressi di acqua calda e fredda, la pendenza e lo scarico dell’acqua è da procedura standard.

Posizionare le porte del box doccia non è procedura difficile in quanto le porte seguono le guide inferiori e superiori, una volta chiuse le porte non si devono notare fessure che disperderebbero calore e immetterebbero umidità nell’ambiente, ricordarsi di utilizzare silicone dove richiesto, i punti indicati sono solitamente tra la parete attrezzata e le porte scorrevoli.

La parte superiore è solitamente montata all’ultimo, all’interno vi è il sistema di ventilazione.

Avvertenze
  • Istallare la presa di corrente lontano dal box doccia e ad una altezza superiore al box doccia
  • Prendere confidenza con il pannello multifunzione
  • L’impianto deve avere la messa a terra
  • Durante le pulizie del box staccare la spina di corrente
  • Tenersi distanti da fonti di calore come i termosifoni
  • Porre attenzione al cavo di corrente che non deve presentare tagli, l’umidità potrebbe causare corto circuiti

Consumi elettrici
Il box doccia consuma una potenza elettrica variabile, la luce a LED assorbe la quantità minore di corrente mentre se è presente la possibilità di selezionare il vapore il consumo potrebbe essere anche di 3 KWh, il ventilatore ha un consumo di pochi Watt ed anche l’impianto stereo.

I prezzi dei box doccia dotati di seduta hanno prezzi variabili, si parte da poco meno di 1.000 euro per arrivare ad oltre 5.000 euro iva inclusa.

Nessun commento:

Posta un commento