lunedì 2 gennaio 2012

Scale per interni

Le scale per interni vengono realizzate impiegando diversi materiali, l’acciaio, il legno, sostanze vetrose, materiali plastici, cemento e marmo per le scale per interni in muratura.

Ad ogni arredamento sarebbe opportuno abbinare una scala che si inserisca nell’ambiente senza causarne incoerenza.

Oltre il semplice servizio a cui sono solite essere demandate le scale diventano ora oggetti da mostrare, d’altra parte i materiali con cui sono costruite sono più pregiati di un tempo e la loro progettazione permette di creare strutture funzionali e gradevoli.

La scala a giorno per interni può essere realizzata impiegando diversi materiali, la rampa è una struttura portante ed è possibile trovarla abbinata ad un mono trave o doppio trave che supportano gli scalini, rispetto ad una scala convenzionale in muratura è possibile avere un maggior spazio a disposizione ed è quindi indicata per spazi ristretti e dove si necessita di maggiore luce negli ambienti.

Le scale a giorno per interni Rintal sono realizzate venendo incontro alla richiesta del cliente, si possono cosi scegliere i materiali da abbinare al gradino, al corrimano, alla ringhiera ed il tipo di illuminazione.



Le scale per interni a sbalzo sono realizzate fissando i gradini direttamente nella parete, la progettazione si esegue prendendo in considerazione tutti i materiali disponibili e vanno ad integrarsi con l’arredo dell’abitazione, si abbinano al classico ed al moderno basta solo scegliere i materiali più compatibili, sono realizzate con o senza ringhiera o con pannelli in cristallo che danno la sicurezza di un appoggio e luce all’ambiente.

Roversiscale fornisce ottime realizzazioni di scale a sbalzo, in catalogo si trovano soluzioni per ogni esigenza, dal classico al moderno.


Gli spazi ristretti non sempre sono ideali per progettare la sistemazione di una scala, utilizzando un ingegnosa idea che utilizza al meglio lo spazio della pedata le scale a chiocciola o a spirale possono essere istallate anche dove non sarebbe ipotizzabile.


Con la scala Trippy opera d’arte e funzionalità si fondono assieme, il gradino si prolunga dando vita a ramificazioni che si fondono con la ringhiera e si dirigono verso l’alto dove realizzano strutture morbide sul soffitto, la scala si eleva dando senso di leggerezza e movimento, l’abbinamento con parquet e legno è ideale.


Crooked stairs è una scala realizzata utilizzando al massimo lo spazio cui si dispone, la struttura in legno di per se non sarebbe una novità ma la geometria con cui sono disposti i gradini si, triangoli invece di rettangoli fanno della scala un esercizio di stile a cui bisogna abituarsi, meglio non scendere gli scalini a due a due se non si vuole rovinare a terra.


1 commento: