martedì 10 gennaio 2012

Coperta elettrica a bassa tensione

La coperta elettrica è stata un innovazione che ha contribuito a creare un giaciglio caldo ed accogliente in breve tempo, le prime versioni poco sicure hanno creato in qualche occasione problemi di salute ed in altre principi di incendi domestici.

I modelli di coperta elettrica si sono evoluti nel corso degli anni, se inizialmente si è pensato solo a commercializzare un prodotto di sicura utilità senza dare troppo peso alle controindicazioni poi si è dovuto fare i conti con i problemi che insorgevano.


La tensione di alimentazione crea degli inconvenienti, se da un lato la maggiore differenza di potenziale applicata abbrevia i tempi di riscaldamento dell’accessorio da notte dall’altro crea problemi dovuti all’insorgere di campi elettromagnetici, per non parlare della problematica dell’eccessivo calore che può sviluppare.


Il consumo di elettricità è stato un altro problema di cui si doveva presto giungere ad una soluzione apprezzabile, una bassa tensione impiega tempo per riscaldare la coperta ma dall’altro genera campi elettromagnetici di debole intensità, la Econo-Heat eCare è riuscita a conciliare l’utile con il dilettevole producendo una coperta elettrica a bassa tensione che riscalda in tempi ottimali, consuma poca elettricità ed è lavabile.

La coperta elettrica Econo-Heat eCare riscalda con una tensione applicata di soli 24V, con tale tensione la sicurezza è ai massimi livelli e la differenzia dagli altri prodotti presenti sul mercato, la possibilità di essere lavata in lavatrice come una normale coperta ne fanno un compagno sicuro per i mesi invernali.

Vantaggi della coperta elettrica a bassa tensione
  • Sicura sotto ogni punto di vista
  • Possibilità di trovare le misure che più si adattano alle dimensioni di letti in commercio
  • Possibilità di varie regolazioni, anche minima per lasciarla accesa durante il sonno
  • Il timer consente di spegnersi dopo un tempo determinato
  • Campi elettromagnetici molto bassi
  • Consumi ridottissimi
  • Lavabile in lavatrice

La coperta elettrica della Econo-Heat la si può comprare in molti centri commerciali come l’Auchan, il Brico Center, Bricofer, Carrefour, Media Markt ed altri.

Nessun commento:

Posta un commento