sabato 21 gennaio 2012

Robot Wi-Fi con web cam per videosorveglianza

La videosorveglianza di ambienti domestici o del luogo di lavoro può essere onerosa, istallare varie telecamere è un ottimo deterrente per eventuali maleintenzioanti ma per chi necessita di un sistema mobile da veicolare anche a migliaia chilometri di distanza allora la sua attenzione sarà indirizzata verso un robot wi-fi con web cam integrata.

Le telecamere per video sorveglianza wi-fi di ultima generazione sono un buon modo per controllare a distanza i propri ambienti specialmente se collegati ad un impianto domotico, se l’estensione della superficie è elevata e gli ambienti si trovano tutti su uno stesso piano ci si può orientare per un amico affidabile ed intelligente dotato anche di voce grossa.

Il robot-cam dotato di videocamera, di ruote e di postazione di ricarica permette di ispezionare ogni angolo della propria azienda dall’interno, l’unica cosa da ricordarsi è di lasciare le porte aperte infatti questo robot può fare molto ma non arrivare alla maniglia.

Rovio WowWee


Per comandare a distanza il robot occorre avere una connessione wi-fi sul luogo, l’intelligenza artificiale della macchina permette di memorizzare dei percorsi che ripeterà quante volte lo vorrete, grazie al software è possibile agire manualmente sul robot e gli si possono fare eseguire percorsi diversi da quelli già impostati, oltre una telecamera VGA c’è un potente altoparlante ed un microfono cosi da poter interloquire con un possibile intruso.

Le batterie ricaricabili del robot consentono un autonomia di un ora e mezza e se riconosce di essere a secco di energia ritorna da solo a fare il pieno sulla sua dock station, per chi volesse maggiore sicurezza anche nelle ore notturne può dotare il robot di luce.

I movimenti del robot possono essere eseguiti da PC remoto o da un palmare cosi da stare sicuri anche in viaggio, è vietato utilizzare il robot per spiare i vicini.

Il prezzo è di 182.99 euro iva inclusa.

Nessun commento:

Posta un commento