giovedì 19 gennaio 2012

Lucidare i pavimenti

Lucidare un pavimento in marmo o una scala è sempre un impresa da affidare ai professionisti dotati di lucidatrici industriali, la spesa da affrontare è sempre correlata alle dimensioni in metri quadrati da lucidare, l’operazione si ripete ogni qual volta il pavimento si opacizza.

Non tutti i privati vogliono chiamare le ditte per lucidare i propri pavimenti, vuoi perché i prezzi sono troppo alti vuoi perché non sono rimasti soddisfatti del lavoro svolto, per chi vuole dedicare un po’ di tempo alla lucidatura dei suoi pavimenti con il fai da te può orientarsi verso lucidatrici piccole e versatili progettate appositamente per il privato.

La Klindex ad esempio vende la piccola e maneggevole lucidatrice monospazzola Konfort 13, la sua struttura leggera di soli 22 Kg si presta per i piccoli lavori domestici e può quindi essere maneggiata anche da persone non dotate fisicamente, l’impugnatura è ergonomica e la verniciatura è antigraffio.



L’acquisto della lucidatrice deve però essere integrato da prodotti che non sono inclusi nel prezzo, in dotazione si ha solo la lucidatrice assieme ad una spazzola standard, i vari prodotti per lucidare il tipo di superficie che si dispone e le spazzole sono opzionali.

Il motore è uno 0.7 HP ed è alimentata da tensione monofase, il disco è da 13’’ ed il serbatoio è da 22 litri.

La Novakem con la lucidatrice monospazzola Mini Activ commercializza un prodotto dal peso e dalle dimensioni davvero contenute, la struttura è stata ridotta all’osso per poter essere adoperata da persone con poca forza fisica ed è dotata di un manico estensibile direttamente collegato al motore.

Con questo prodotto dal peso contenuto (solo 1.63 Kg) è possibile lavare scale ed anche vetri, con gli opportuni dischi è possibile pulire la moquette a secco e tappeti, impiegando il disco per marmo da 8’’ è possibile lucidare la superficie, ottimo anche per lavori rapidi e localizzati in strutture pubbliche.


Il Mini Activ è un prodotto professionale ma funziona con una batteria ricaricabile da 12V, il piccolo motore elettrico produce appena 50dB, il prezzo è di 568 euro iva inclusa ma con accessori e spazzole può arrivare a quasi il doppio.

La lucidatrice 2370 della Tennant è un prodotto leggero è allo stesso tempo potente, dotata di una sola spazzola ma di generose dimensioni (ben 51 cm) riesce a lucidare superfici irregolari grazie ad una brevettata testa flottante, è possibile adoperarla in locali chiusi e di piccole dimensioni grazie alla accurata filtrazione delle polveri, la velocità di rotazione del disco arriva a 1370 rpm e con una soglia acustica di 66dB risulta moderatamente silenziosa, il peso è di 20 Kg.

L’alimentazione è da tensione di rete e nel prezzo sono escluse le varie spazzole ed i prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento